I just wanna stay in the sun where I find pieces of peace in the sun's peace of mind

- Emily ed Astrid -

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    bavarian
    Posts
    12,779
    prosit!
    +225

    Status
    Anonymous
    Emily Duchamp
    card

    Le vacanze di Natale erano l'ideale per riposarsi dallo studio e dal lavoro part-time. Ma non rinunciava mai all'opportunità di portare a spasso uno dei suoi cuccioloni preferiti. Se ai padroni serviva aiuto, lei si faceva subito avanti. Per i suoi amici cuccioloni, avrebbe anche saltato le feste – cosa che comunque non servì, perché aveva passato un bellissimo Natale.
    Quel giorno, una delle tante mattine invernali di dicembre, con la neve per strada e un'aria piuttosto gelida, aveva il compito di occuparsi di uno dei suoi cuccioli preferiti, Magnus – un amstaff di cinque mesi e mezzo. Avvolta nel suo cappotto pesante, con sciarpona al collo, berretto e provvista di guanti, aveva deciso di far passeggiare Magnus all'Olympiapark. Lo trovava il posto migliore per quanto riguardava far correre i cani e a loro piaceva anche. Magnus, comunque, era ancora troppo piccolo per esser lasciato scorrazzare da solo per il parco, così se lo teneva sempre al guinzaglio, uno di quelli che avevano il nastro che si allungava per un paio di metri.
    L'aria era parecchio fredda ma al cucciolo non sembrava importare dato che saltellava a destra e a sinistra andando in contro a tutti i possibili passanti. Era una piccola peste adorabile ed era davvero felice di poterlo portare a spasso. Passava così tanto tempo assieme a lui rispetto ai suoi padroni, che si chiedeva spesso il motivo per cui lo avessero preso. Ma non importava ora, tanto ce l'aveva lei in cura al momento. E al cucciolo sembrava andare bene così.

    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    bavarian
    Posts
    8,248
    prosit!
    +83

    Status
    Online
    Astrid Keller
    card
    Era una bella giornata e.. la mia giornata di pausa a dire il vero. Inizialmente avevo fatto qualche commissione, come ad esempio. . la spesa e le pulizie di casa, per dirne due. Ma dopo un po', vedendo che bella giornata c'era fuori, decisi che non potevo rimanermene in casa. Indossai quindi un abbigliamento semplice, composto da jeans e felpa, sopra cui misi un cappotto nero. Ai piedi scarpe da ginnastica ovviamente, visto che avevo in mente di fare una bella e lunga passeggiata, possibilmente.
    Feci inizialmente rotta verso il centro della città, ma ecco che cambiai idea. Mi diressi verso l'Olympia park, se volevo passeggiare era sicuramente la scelta migliore, senza dover allontanarmi troppo. Una volta raggiunta la mia destinazione, mi fermai un secondo, facendo un respiro profondo. Ripresi poi a camminare, un passo alla volta, senza alcuna fretta ovviamente. Al parco c'erano un sacco di persone, specie se avevano figli piccoli o cani, ed era sempre stupendo vedere quell'allegria, oltre che non tutti rinunciavano a stare un po' all'aria aperta logicamente.
    Dopo qualche passo venni avvicinata da un cucciolotto, sebbene fosse al guinzaglio lo aveva fatto allungare un bel po'. Sorrisi e mi accucciai Ciao cucciolo dissi sorridendo e facendogli annusare la mia mano, per poi coccolarlo un poco Sei un bravo cane eh? domandai divertita, per poi osservare la ragazza all'altro capo del guinzaglio stesso Ciao, posso chiederti come si chiama? domandai come prima cosa, in fondo volevo poterlo chiamare per nome e non "cucciolo" che era fin troppo generico..
    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    bavarian
    Posts
    12,779
    prosit!
    +225

    Status
    Anonymous
    Emily Duchamp
    card

    Magnus saltellava da tutte le parti, si vedeva quanto felice fosse di essere all'aperto e questo, ad Ems, faceva solamente che tanto piacere. Vedere i cuccioli così felici di essere fuori, la rendeva a sua volta felice. Insomma, era sempre un immenso piacere far pascolare quelle povere bestiole. Per Magnus, però, la cosa era differente dato che era un cuccilotto a dir poco turbolento. Non ci si poteva ancora fidare di lui, per questo non l'aveva lasciato sciolto, ma l'aveva tenuto al guinzaglio. Ciò non fermò il piccolo amstaff dall'avvicinarsi a qualsiasi essere vivente e non. Perché sì, aveva fatto le feste ai bottini e alle panchine, più di una volta.
    Dopo l'ennesimo pit-stop in cui aveva fermato un'adorabile vecchietta, riuscirono a fare si e no quattro passi prima che il cane trovasse la sua prossima vittima. Per fortuna che aveva scelto l'Olympia park, avesse scelto un parco più grande e affollato, non avrebbe più avuto un braccio. Si avvicinò alla ragazza e al cane e sorrise tranquillamente. - Ciao, lui è Magnus. - rispose mentre il cucciolo saltava a destra e a sinistra tirando zampate alla mano della ragazza. - E' un tenerone a cui piace essere coccolato, come puoi vedere. - le spiegò l'ovvio, dato che il cane in questione stava già pancia all'aria in attesa di essere accarezzato ancora e ancora e ancora.

    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    bavarian
    Posts
    8,248
    prosit!
    +83

    Status
    Online
    Astrid Keller
    card
    Se c'era una cosa che adoravo dell'andare in passeggiata, erano i cani. Tramite quelle bestiole si potevano conoscere un sacco di belle persone. Ovviamente anche i cani erano spesso dolcissimi, alcuni coccoloni altri impauriti, ma non importava erano loro stessi ed erano fantastici, diciamolo. Comunque sia, mentre facevo quattro passi, mi avvicinai a diverse persone, facendo giusto due chiacchiere. Fui fortunata, nessuno mi mandò al diavolo, anzi parlare del proprio amico animale spesso risultava facile la conversazione con estraneri, era davvero una bella cosa.
    Ed ecco che toninuai la passeggiata, sino a che non vidi un cuccioletto tutto esagitato e super carino. Mi accucciai subito, così da poter fare la sua conoscenza, donandogli qualche coccola visto che fu ben contento. Quindi mi rivolsi alla sua padrona e sorrisi Ciao Magnus dissi facendogli ancora le coccole mentre ascoltavo quanto aggiungeva la ragazza E fa bene, anche a me piacerebbero se fossi un cagnolino affermai facendogli i grattini sul pancino Io sono Astrid comunque, piacere dissi rivolta alla ragazza in primis, ovviamente E' ancora un cucciolo? domandai, in fondo lo sembrava anche se ammetto che non ero molto brava a dare le età ai cani, era più facile con le persone e anche loro non sempre, basti vedere molti giapponesi, sembrano sempre giovani..
    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    bavarian
    Posts
    12,779
    prosit!
    +225

    Status
    Anonymous
    Emily Duchamp
    card

    Era sempre un piacere vedere come le altre persone accogliessero bene le dolcezze di Magnus, anche se era un cucciolo piuttosto invadente. Capitava poche volte che lo scacciassero via in malo modo. Quel giorno avevano avuto fortuna, a quanto pareva. Nessuno l'aveva scacciato e non aveva litigato con nessun altro cane, o panchina o foglia che fosse. Era un cucciolo e trovava tutto fin troppo interessante. Bello io suo-non suo piccolo e dolce amstaff.
    Si avvicinò al cane che era andato ad 'attaccare' una ragazza. Emily sorrise contenta nel vedere come la ragazza sembrasse tranquilla e, forse?, contenta di essersi imbattuta in quel cucciolotto rompi balle. Le disse il nome e le spiegò quanto fosse sempre in cerca delle migliori coccole. Fu anche divertente vedere come Magnus si buttasse a terra a pancia all'aria nel momento stesso in cui Ems spiegava. Si accucciò anche lei, sempre con quel sorrisetto che stavolta rivolse alla ragazza. - Oh ma lui è tutto speciale. E' piuttosto invadente, però. - disse ridendo, carezzando quello stupidotto. - Emily, il piacere è tutto mio. Ti piacciono gli animali, suppongo? - chiese, prima di osservare Magnus scattare come una mina saltando come un ossesso per una mosca. Sì, per una stupidissima mosca. - Sì, ancora un cucciolo. Ha cinque mesi e mezzo e crescerà ancora un po'. Basta guardare le zampone, verrà fuori un bel cagnetto. - spiegò con un sorrisetto quasi fiero. No, non quasi, era fiero. Anche se non era suo, voleva troppo bene a quel cosetto. L'aveva visto crescere.

    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    bavarian
    Posts
    8,248
    prosit!
    +83

    Status
    Online
    Astrid Keller
    card
    Quel piccolo cucciolotto era tenerissimo, specie perchè era così tanto esagitato a dire il vero. Era comunque bellissimo, perchè faceva le feste ed amava le coccole ed era curioso come pochi altri e.. mi stavo affezionando a quel cagnetto, già. La sua padrona mi disse il nome del cucciolotto e gli diedi ancora più coccole visto che le amava particolamente. La vidi accucciarsi a sua volta mentre mi rispondeva e sorrisi Con me puà essere invadente quanto vuole, è troppo tenero affermai quindi prima di presentardmi ed ascoltare quindi la sua risposta Piacere dissi sorridendo, per poi sentire la sua domanda Certo che si affermai, vedendo Magnus scattare come una molla per.. una mosca e risi, perchè era buffo e tenero al tempo stesso.
    Poi ti tirerà per bene insomma osservai sorridendo. Ma si vedeva che gli voleva bene E' un cagnetto fortunato ad avere una padrona così paziente affermai quindi, rialzandomi giusto perchè non era la poszione più comoda del pianeta, stare accucciati.
    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT


    scusa la cortità vedo di rimediare poi y.y
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    bavarian
    Posts
    12,779
    prosit!
    +225

    Status
    Anonymous
    Emily Duchamp
    card

    La giovane belga accennò ad una risata ascoltando la risposta pronta della ragazza. - Ma non farglielo capire, altrimenti non ti lascerà mai più in pace. Quando 'reclama' le coccole, non la smette finché non ne riceve. E' un cucciolotto sempre in cerca di attenzioni. - disse con un sorrisetto quasi addolcito, mentre osservava quel cosetto zompettare ovunque. Era bellissimo, non ci poteva fare niente se si era affezionata a quella palla di pelo in così poco tempo. Si presentarono e poi, seguendo l'esempio di Astrid, si alzò anche lei. Le sue ginocchia chiedevano pietà.
    Mentre Magnus si perdeva con una mosca, Emily spiegò alla ragazza quanto tempo avesse il cane. - Oh beh, non che adesso non mi tiri il braccio. Probabilmente poi dovrò tenerlo molto più forte. - commentò con un sorrisetto divertito. Il cucciolo, con tutto dei suoi cinque mesi e mezzo, le strattonava quelle povere braccia sempre e comunque. Ma lei mica se ne lamentava, in fondo, l'ascoltava pure. E poi, arrivò quello che forse si doveva aspettare. Sbuffò una leggerissima risata. - Non sono io la sua padrona, purtroppo. Io sono solo la sua dogsitter. - spiegò tranquillamente, forse con una punta di tristezza dato che voleva tanto, troppo bene a quel cane. - Ma con lui faccio anche dei corsi di addestramento, come mi hanno consigliato di fare i padroni, così mi faccio ascoltare. Aspetta. - disse prima di attirare l'attenzione del cucciolo. - Seduto, Magnus. Seduto. - ordinò con fare fermo al cucciolo indicandogli con un dito il terreno. Magnus piegò la testolina di lato scodinzolando. Abbaiò qualche secondo e, al posto di sedersi, le fece un attentato alle ginocchia. Non voleva sedersi, voleva essere accarezzato fino allo sfinimento.
    Emily, che non si scoraggiava ormai più in quell'ambito, scoppiò in una risata. - Ok, di solito mi ascolta, davvero. Evidentemente oggi non è giornata. Oggi vuole solo correre e farsi coccolare. - disse mentre si accucciava nuovamente ad accarezzare quella testolina bacata di un cucciolo.

    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT

    Ma non ti preoccupare, non è che io ti abbia dato così tanti spunti per una risposta più lunga
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    bavarian
    Posts
    8,248
    prosit!
    +83

    Status
    Online
    Astrid Keller
    card
    Sentendo il suo avvertimento sorrisi divertita Ok, cercherò di stare attenta affermai sorridendo ed osservando Magnus. Era parecchio complicato privarlo delle coccole che chiedeva, con quel musetto che si ritrovava, come si faceva a dirgli di no? Tuttavia ero consapevole che fosse più intelligente non rischiare, anche perchè poi ci rimetteva lei mica io, no? Non volevo certo viziare il cucciolotto, anche se era bellissimo osservarlo, diciamolo.
    Sentendo quindi quanto disse sorrisi divertita Immagino, è pieno di energie.. affermai riflettendo Praticamente ti fa da palestra osservai quindi, solo che era venti volte più piacevole portare a passeggio un bellissimo cagnetto. Quindi, ecco che feci un commento, anche se sembrava che avessi sbagliato i miei calcoli, infatti scoprii che non era la padrona Scusa, allora è fortunato ad averti come sitter esclamai sorridendo, corregendomi a quel modo, mentre Magnus rincorreva una mosca, ed almeno mi drizzavo in piedi. Mi disse anche che con lui, seguiva dei corsi di addestramento e volle provare, così mi feci leggermente da parte, giusto per non darle fastidio.
    Attirata l'attenzione del cucciolotto, ecco che provò a farlo sedere, ma evidentemente non ne voleva sapere e sorrisi Oggi è distratto osservai quindi, dopo il suo commento e sorrisi divertita L'importante comunque è che di norma ti ascolti osservai quindi pacifica, mentre mi permettevo un leggero stiracchiamento Quindi.. di quanti cani ti occupi? domandai curiosa, visto che non avevo mai incontrato una dog sitter tanto valeva approfittarne per conoscere qualcosa in più, no?
    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    bavarian
    Posts
    12,779
    prosit!
    +225

    Status
    Anonymous
    Emily Duchamp
    card

    Le passeggiate al parco portavano sempre qualcosa di buono con loro, quel giorno era stato l'incontro con la ragazza, la nuova amata da Magnus. Quel cucciolo sapeva perfettamente come farsi amare e come farsi coccolare come non mai. L'aveva fatto con Emily, lo stava facendo anche con Astrid. Ah, quel cucciolotto era la cosa più bella che potesse capitargli in quell'ultimo periodo. Non che la sua vita facesse schifo, anzi. Ma Magnus le aveva dato solo una gioia in più, anche se non era davvero suo. Annuì con un sorriso divertito. - Praticamente sì, mi fa da palestra. Ma non è una brutta cosa. Portare a spasso il cane, farlo giocare, saltare e via così è una bella cosa, oltre che utile, per entrambi. - disse con un leggero sorriso, prima di carezzare con leggerezza la testolina del cucciolo perso nel suo mondo. - Non ti scusare, è normale pensare che chi lo porta a spasso sia il suo padrone. In un certo senso, io sono più sua padrona dei suoi stessi padroni. - spiegò accentuando di poco il sorriso.
    Poi volle dimostrarle che era effettivamente vero che frequentasse dei corsi con Magnus, ma quest'ultimo era di tutt'altra opinione. Non voleva ascoltare, non voleva sedersi. Voleva solamente farsi carezzare e perdersi a prendere mosche e strappare l'erba del parco. Era un cucciolo, un vero e proprio cucciolotto. Ma di solito l'ascoltava davvero, era solo quel giorno che la sua attenzione era rivolta totalmente da un'altra parte. - Di solito, non più di quattro. Anche perché cerco di prendermi cura di due alla volta, nello stesso giorno. Anche per far socializzare gli animali, poi comunque dipende anche dal cane e dalla stazza del cane. - spiegò con tranquillità alla ragazza - Ma mi sono sempre trovata cani tranquilli, solo lui è un po' più agitato degli altri. Ma proprio perché ancora cucciolo. - aggiunse osservando Magnus che giocava con un bastoncino trovato chissà dove e come. -Tu, invece, di cosa ti occupi di bello? - chiese, forse troppo avventatamente, forse no. Era piacevole e non le dispiaceva dilungare la conversazione, spaziando in ambiti differenti dal mondo animale. - Vuoi provare a tenerlo, magari mentre camminiamo un po'? - propose ad Astrid all'improvviso, porgendole il guinzaglio. A Magnus sicuramente non sarebbe dispiaciuta come cosa.

    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT

    Questa è la seconda role a cui dimentico di rispondere perché convinta di averlo già fatto. Mi dispiace veramente tanto di averci messo tanto, ma ero davvero convinta di averti già risposto >.<""""
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    bavarian
    Posts
    8,248
    prosit!
    +83

    Status
    Online
    Astrid Keller
    card
    I cani erano un po’ come le persone. Ognuno aveva il suo carattere, il suo modo di fare. Magnus, in quel caso, era un cucciolo pieno di vita, curioso, coccolone e semplicemente adorabile, dal mio punto di vista. E poi avevo così conosciuto Emily, che sembrava una brava ragazza, sarebbe stato bello che da quell’incontro in Magnus style, ne fosse nata un’amicizia. Feci un’osservazione sul cucciolo, dopo che mi disse che tirava parecchio e, sentendo la risposta della ragazza, sorrisi Immagino. Se potessi ne terrei uno anch’io affermai, ma purtroppo non potevo, non avendo un giardino mi sembrava piuttosto brutto prendere un cane.
    Scoprii poco dopo che ella non era la padrona, ma solo la dogsitter. Sentendo le sue parole sorrisi leggermente Ma se passi più tempo tu con lui, che non i suoi padroni, perché lo tengono? domandai leggermente perplessa. Non capivo quella cosa, lo ammetto. Poco dopo mi disse che stava cercando di addestrarlo, anche se in quel momento non sembrava aver voglia di ascoltare le sue direttive. Quindi, le chiesi una cosa sul suo lavoro e sorrisi Sembra un lavoro stupendo esclamai, sentendo che Magnus era il più agitato Vuole tutte le attenzioni per sé esclamai ridacchiando, ma era dolcissimo. Sono una comune barman e cameriera. Lavoro all’Atomic Cafè, non so se lo conosci spiegai sorridendo, prima di sentire la sua offerta Si, volentieri esclamai, sia per provare a tenerlo, che farci qualche passo. Cosa fai quando non hai dei cucciolotti a cui badare? chiesi quindi, preparandomi a tenere quel piccolo vulcano che era Magnus.
    narrato – parlatopensatoaltre voci
    codice role © Akicch~NON COPIARE - WANT YOUR OWN? GET IT
     
    Top
    .
9 replies since 30/12/2015, 13:56   215 views
  Share  
.